Le soluzioni Adobe Acrobat X e i nuovi servizi per lo scambio di documenti su Acrobat.com sono ora disponibili anche in Italiano. La localizzazione rendere più facile l’uso dell’applicazione annunciata qualche settimana fa ed inizialmente disponibile solo in inglese, francese e tedesco.
Ricordiamo tra le novità del nuovo Acrobat X, la possibilità di automatizzare operazioni ripetitive, l’invio di feedback e Post-It e la creazione di “Portfolio” per la produzione di documenti multimediali; disponibile anche il funzionamento in modalità protetta per ridurre il rischio hacker. In Adobe Reader X i file vengono ora aperti all’interno di un’istanza isolata, o “sandbox”, dell’applicazione, in grado di ridurre il rischio di attacchi da parte di aggressori che tentano di installare malware sul computer dell’utente o di modificare il file system del computer. Acrobat X, a beneficio specialmente di studenti e ricercatori, ha strumenti per la creazione di commenti e la marcatura, può registrare opinioni verbali e scaricare il file audio direttamente nel progetto in PDF rendendo il lavoro di revisione più preciso ed esauriente.
I nuovi servizi disponibili su Acrobat.com migliorano l’accesso, lo scambio, recupero e la visualizzazione di documenti da qualunque luogo «assolvendo al compito – ha detto Andrea Valle, Enterprise Solutions Development Manager Adobe Systems South-West Europe – di comunicare e collaborare in modo piuÌ stimolante con team di colleghi, partner e clienti geograficamente distribuiti»
Acrobat X Standard è disponibile al prezzo di 419 euro Iva inclusa (198 euro per l’upgrade) ed è solo per Windows; Acrobat X Pro è disponibile al prezzo di 671 euro IVA inlcusa (287 euro per l’upgrade).