Con il nuovo Real Studio Web Edition è possibile creare applicazioni per il web fino a 50 volte più velocemente rispetto ai linguaggi tradizionali. Presentato da Real Software, ideatore di Real Basic e dall’importatore italiano omnidea, il nuovo Real Studio Web Edition offre un linguaggio ad alto livello e orientato agli oggetti con possibilità di programmare tramite drag’n drop.
Real Software, ideatore di Real Basic, e omnidea distributore per l’Italia presentano il nuovo Real Studio Web Edition. Si tratta di uno strumento per lo sviluppo rapido di software per il web che, secondo REAL Software, permette di velocizzare da 30 fino a 50 volte lo sviluppo di programmi. Invece di dover imparare e gestire diversi linguaggi e ambienti di programmazione, tra cui HTML, CSS, JavaScript, Ajax e altri ancora, con Real Studio Web Edition è possibile utilizzare un unico linguaggio di alto livello, orientato agli oggetti dotato anche di un editor visuale drag’n drop.
Tra i vantaggi principali segnalati da Real Software ricordiamo un consistente risparmio di tempo, la riduzione dei costi di sviluppo, la possibilità per gli sviluppatori di meglio proteggere il proprio codice grazie alla compilazione in codice macchina, in grado di velocizzare in modo considerevole anche l’esecuzione dei programmi. Con Real Studio Web Edition è fornito un debugger per l’individuazione degli errori e la risoluzione rapida: sono inclusi anche numerosi widget ed elementi che gli sviluppatori possono riutilizzare e personalizzare per creare più velocemente l’interfaccia utente.
REAL Studio Web Edition è disponibile singolramente al prezzo di 475 euro, inoltre è incluso in ogni REAL Studio Enterprise Edition. Quest’ultimo è un ambiente di programmazione multipiattaforma che permette agli sviluppatori di creare applicazioni di alta qualità per Mac OS X, Windows e Linux. REAL Studio Enterprise Edition è venduta al prezzo di 825 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale.