Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Avvocato di Apple: «L’FBi vuole una società orwelliana»

Avvocato di Apple: «L’FBi vuole una società orwelliana»

Pubblicità

L’FBI vuole una società orwelliana. È questa l’opinione di Ted Olson, legale di Apple ed ex vice procuratore generale USA, sulla richiesta della polizia federale che vuole lo sblocco dell’iPhone dell’attentatore di San Bernardino.

L’accusa arriva in un’intervista alla CNN in cui Olson ha spiegato che se accolta la richiesta dell’ente investigativo permetterebbe di ottenere mandati “senza limiti”. In base al precedente, a questo punto un giudice potrebbe ordinare strumenti per il tracking delle posizioni dell’utente, per il tracking delle conversazioni, dei luoghi che ha visitato e molto altro, portando a una società orwelliana, da “Grande Fratello”,  come quella del celebre romanzo distopico “1984”.

Alla richiesta di come Apple possa aiutare a sconfiggere il terrorismo, Olson ha spiegato che Apple aiuta a combattere il terrorismo in tutti i modi che può, ma non può infrangere la Costituzione. Come abbiamo già spiegato, Apple proverà a sostenere in tribunale che le firme digitali usate per validare il codice sono protette dal Primo Emendamento (quello che garantisce, tra le altre cose, la libertà di parola e stampa).

Olson ha poi precisato che se la Corte Suprema dovesse decidere a favore delle richieste del tribunale che vuole lo sblocco del telefono, Apple acconsentirà ovviamente alle richieste, anche se il membro del team legale si dice fiducioso delle argomentazioni che saranno usate.

Ricordiamo che Apple ha presentato in tribunale una mozione per opporsi alla richiesta dei giudici. Nel documento preparato dai legali, Apple ricorda anche che nel 2015 il Congresso non riuscì ad approvare aggiornamenti al Communications Assistance for Law Enforcement Act (CALEA) che, tra le altre cose, regola i rapporti tra lo stato federale e le aziende legate alle telecomunicazioni; in pratica avendo lasciato inalterata la legge, Congresso e governo non hanno conferito i poteri aggiuntivi che adesso l’FBI cerca di attribuirsi tramite i tribunali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità