Da qualche ora abbiamo imparato a chiamarlo iPhone SE, e non più iPhone 5se, ma il prossimo smartphone da 4 pollici della casa di Cupertino fa ancora parlare di se per una caratteristica; anzi, per l’assenza di una caratteristica, il 3D touch. Le foto che mostriamo di seguito, riferite al pannello di un presunto iPhone SE, evidenziano l’assenza della tecnologia di tocco 3D sul prossimo smartphone della Mela.
A pubblicare la notizia è il credibile Nowhereelse.fr, che già in passato ha anticipato alcune caratteristiche dei nuovi iPad, tutte poi confermaea dalla release ufficiale del prodotto. Le foto mostrano uno schermo assemblato, che a differenza di iPhone 6s non presenta le componenti relative al 3D touch.
Si tratta di un rumor coerente con le voci fin ora apparse in rete, che suggeriscono proprio l’assenza di questa peculiarità, anche se accreditano lo smartphone da 4 pollici del supporto a Live Photo.
In ogni caso, non si tratta di un’assenza in grado di far scemare l’attenzione su questo nuovo smartphone, che anzi suscita l’interesse di quanti preferiscono ancora possedere uno smartphone maneggevole da 4 pollici. Come sempre, dovrà attendersi il keynote ufficiale per capire se queste voci possano essere confermate come vere. La presentazione di iPhone SE è prevista per il 15 o il 22 marzo, ma ancora Apple non ha ufficializzato nulla in merito.