Intego presenta Remote Management Console 2 uno strumento integrato che permette agli amministratori di gestire a distanza e da unica postazione un numero qualsiasi di Mac impiegati in grandi installazioni, aziende, scuole e così via. Lo specialista di sicurezza Mac dichiara che si tratta di una riscrittura completa del software ora in grado di offrire una nuova architettura client-server, dotato di una nuova interfaccia e nuovi strumenti di reporting e maggiore flessibilità nell’uso e nelle funzioni.
Con Remote Management Console 2 gli amministratori possono gestire tutti i software di sicurezza per Mac di Intego per creare e implementare le policiy di sicurezza, configurare impostazioni per una singola macchina o per gruppi di macchine. Tra le funzioni principali ricordiamo la gestione dei software Intego su un numero qualsiasi di Mac, l’organizzazione dei client per lista o gruppo, l’implementazione delle policy di sicurezza per lista o gruppo, l’accesso alle informazioni relative ai Mac gestiti. Ancora l’aggiornamento dei software e dei filtri Intego, la possibilità di eseguire manualmente operazioni sui Mac a distanza come lo scan di malware, l’accesso ai log completi e molto altro ancora. La gestione dei Mac può avvenire sia sulla rete locale sia tramite internet a distanza. Il controllo tramite Remote Managament Console 2 è possibile per l’anti virus e l’anti malware VirusBarrier X6, Content Barrier che funge da filtro per i contenuti web e NetUpdate per il download e l’installazione degli aggiornamenti.
Remote Management Console 2 richiede Mac OS X 10.5 o superiori, Mac OS X Server 10.5 e può funzionare sia sui Mac Intel che su sistemi PowerPC. Remote Management Console 2 è già disponibile a partire da 149 dollari, per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale oppure scrivere direttamente all’indirizzo [email protected].