Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Riciclo vecchi computer, Apple amplia il programma in Italia

Riciclo vecchi computer, Apple amplia il programma in Italia

Pubblicità

Ora chi ha un vecchio computer, un lettore MP3 o un telefono, vuole riciclarlo perchè ha comprato un nuoo prodotto Apple, può usare un servizio offerto da Apple e in alcuni casi anche ricavarci dei soldi. Il programma di riciclo, attivo da tempo in altri paesi dove Cupertino opera con le sue attività, è stato infatti aperto anche in Italia rendendo così più facile ed anche conveniente smaltire i propri vecchi computer.

Il “Programma di riuso e riciclo dei computer”, come lo chiama Apple, è strutturato su tre livelli. Il primo è quello tradizionale e aperto a tutti i cittadini italiani, ovvero il conferimento presso le isole ecologiche presenti in tutti comuni italiani. I dispositivi possono essere consegnati senza alcun costo se si è privati cittadini, seguendo le disposizioni dettate dalle amministrazioni locali.

Il secondo livello, quello che da tempo era attivo in altri paesi ma non in Italia, è rappresentato dalla possibilità di monetizzare il proprio vecchio Mac o PC. Apple ha integrato in Apple Store una sezione che, in collaborazione con Dataserv GmbH, consente di valutarne il valore residuo e di ottenere un accredito sul proprio conto corrente. Dataserv si occuperà di recuperare il PC o il Mac a casa vostra spedendovi a casa una etichetta per la spedizione. Il pagamento avverrà anche senza essere necessariamente obbligati a comprare un nuovo Mac o un prodotto Apple.

Il terzo livello è rappresentato dagli Apple Store e dagli Apple Premium Resellers. Acquistando un Mac, un iPod o un iPhone,  saranno queste realtà commerciali ad occuparsi del ritiro del vecchio dispositivo che porterete al negozio, basta conferire il prodotto di cui volete disfarvi entro 30 giorni dall’acquisto di quello nuovo. Apple spiega che il riciclaggio gratuito vale solo per apparecchiature “equivalenti” ad un MacBook, MacBook Pro, iMac, iPod o iPhone, quindi Apple accetterà un vecchio portatile, PC, lettore mp3 o telefono cellulare indipendentemente dalla marca (per esempio, forni a microonde o lavatrici non sono considerati prodotti “equivalenti”). Apple ricicla gratuitamente anche le batterie dei vecchi Mac.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità