Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple recluta lo sviluppatore di Signal, app di messaggistica preferita da Snowden

Apple recluta lo sviluppatore di Signal, app di messaggistica preferita da Snowden

Pubblicità

Apple ha assunto Frederic Jacobs, sviluppatore noto per “Signal”, client di messaggistica che ha costruito il proprio punto di forza intorno alla privacy.

L’app è divenuta nota perchè lodata anche da Edward Snowden, l’ex tecnico della CIA celebre per aver rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico. Snowden ha dichiarato in più occasioni di non usare né WhatsApp, né Telegram, e che la sua applicazione di messaggistica preferita è, appunto, Signal. Anche se questa app non fornisce molte delle funzionalità offerte dai concorrenti, ha il vantaggio di cifrare per default tutte le conversazioni con modalità end-to-end, un meccanismo che consente agli utenti che attivano lo scambio comunicativo di avere la certezza che, anche in caso di attacco ai server dell’azienda che eroga il servizio, i loro pacchetti dati saranno sempre al sicuro da occhi indiscreti.

Screenshot 2016-02-26 09.47.16

Dalla prossima estate Jacobs lavorerà da specializzando con il CoreOS team di Apple, una mossa che potrebbe avere a che fare con le voci secondo le quali la Mela sta cercando di blindare ancora di più iOS, sull’onda delle polemiche con l’FBI che vorrebbe invece una porta di servizio (“backdoor”), un accesso secondario che consenta sempre e comunque al governo di avere accesso ai dispositivi, anche quando sono bloccati e cifrati. Applicare nuovi meccanismi di cifratura, potrebbe permettere di escludere funzionalità che consentono di ottenere informazioni con i metodi richiesti nell’ordinanza di tribunale della settimana scorsa.

Signal è stato rilasciato inizialmente per Android e iOS e da qualche mese disponibile in versione beta per Mac, anche se il client per OS X al momento consente di comunicare solo con dispositivi Android. Come avviene con le più note piattaforme di chat, anche in Signal è possibile inviare testi, immagini, video e anche effettuare chiamate. L’app è completamente gratuita e il codice sorgente del programma è disponibile su GitHub.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità