Apple nonostante abbia rilasciato l’Apple TV di quarta generazione non dimentica i possessori del vecchio modello visto che queste sera ha cominciato a distribuire un aggiornamento per la Apple TV di terza generazione.
L’update, che si ottiene lanciando il processo di verifica interno, ha funzioni non propriamente chiare. Nonostante si installi sulla versione 8.4.1 continua infatti a mantenere questo numero di versione anche se, come notano alcuni siti americani, il numero di build è stato modificato a dimostrare che siamo comunque di fronte ad un installer che modifica certamente una parte del codice. È possibile che ci siano dei semplici bug fix che probabilmente Apple va ad introdurre con l’update. Certamente il fatto che non sia stato cambiato il numero progressivo, sottolinea che non ci sono nuove funzioni.
Ricordiamo che Apple ha recentemente presentato la quarta generazione di Apple TV, un prodotto sostanzialmente migliorato, capace anche di far girare applicazioni che si scaricano da un negozio ad hoc e di essere gestita con un telecomando avanzato, oltre che di funzionare con Siri. La versione precedente è di fatto un semplice Media extender che in questo momento pare piuttosto invecchiato. Che Apple abbia voluto aggiornarlo è un segno che non è stata del tutto abbandonata.
Ricordiamo che Apple sta preparando un importante update per la versione 4 della Apple Tv, tvOs 9.2. Nelle più recenti beta abbiamo trovato il supporto a cartelle e soprattutto a tastiere Bluetooth, una funzione molto interessante alla luce delle potenzialità del dispositivo.