L’ultima versione di Comic Life (1.5) risaliva al 2009. Gli sviluppatori dopo aver introdotto nello scorso Dicembre la nuova versione del pluripremiato software per creare fumetti e fotoromanzi hanno deciso di affidarlo pure alle vendite attraverso Mac App Store.
Nella versione 2.0 è stato introdotto il supporto per i template (è possibile creare i propri e modificare quelli esistenti), è disponibile un sistema avanzato per il controllo delle nuvolette, per il controllo del flusso del testo, sono disponibili nuove e varie forme predefinite (è anche possibile creare forme personalizzate), filtri da applicare alle foto, oltre all’immancabile integrazione con FaceBook. Altre novità degne di nota sono la presenza di un browser per l’integrazione con iPhoto, alcuni nuovi interessanti font di serie e un sistema migliorato per la numerazione delle pagine.
I requisiti minimi di sistema sono: un Mac con Mac OS X 10.4.11 o superiore, una CPU G4 o Intel da almeno 500Mhz o superiore, 1Gb di memoria RAM è raccomandato, per la versione di Mac App Store serve ovviamente Mac OS X 10.6.6.
Il prodotto nella versione completa è venduto a 29$. L’update dalla versione precedente è venduto, invece a 9.95$. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione trial funzionante per trenta giorni.
Il prezzo di App Store è assolutamente conveniente: 15.99 Euro per la versione 2.0 completa.