Al MWC16 Gionee tenta di stupire ancora una volta, presentando telefoni ultra sottili e anche ultra capienti in termini di batteria. In mostra tra gli stand di Barcellona Gionee S8 e Marathon M5 Plus. Ecco caratteristiche tecniche e foto dal vivo.
Gionee S8
Gionee S8 presenta un design completamente in metallo,con uno schermo da 5,5 pollici Full con tecnologia AMOLED, ricoperto con vetro 2.5D. Integra anche una tecnologia di tocco 3D, simile al 3D touch di Apple, proponendo tre differenti livelli di pressione. La fotocamera posteriore propone un modulo da 16MP, f / 1.8 di apertura e un sensore RSF, che sostituisce i pixel verdi con pixel bianchi più sensibili. Gionee promette un incremento del 40% di sensibilità e una riduzione dell’80% del rumore.
Il Gionee S8 è alimentato da un chipset P10 MediaTek Helio (CPU octa-core), con 4 GB di RAM a supporto e 64 GB di storage interno. La batteria è da 3,000mAh, che ad alimentare Android 6.0 Marshmallow. Non mancherà il sensore di impronte digitali incorporato sul tasto Home.
Particolare l’accordo che Gionee ha stipulato con Whatsapp: su Gionee S8 sarà possibile accedere al popolare servizio di messaggistica istantanea con due diversi account, così da poter differenziare vita lavorativa da quella privata.
Gionee Marathon M5 Plus
Gicantesco in tutto, sia come dimensioni, che come batteria, il Gionee M5 Plus: 6 pollici di diagonale il display, alimentato da una batteria da 5020 mAh. L’ampio schermo gode di una risoluzione Full HD, con tecnologia AMOLED. Il terminale è alimentato da un processore MT6753 OctaCore con clock a 1,3 GHz, supportato da ben 3 GB di RAM. Rispettate le indiscrezioni dei mesi passati sul reparto multimediale, con una fotocamera principale da 13 MP, mentre quella anteriore si attesta sullo standard da 5 megapixel, adatta per qualche selfie e poco più.
Gionee M5 Plus è un terminale importante in termini dimensionali e di peso: 206 grammi, con dimensioni generose pari a 160,7 × 81,0 × 8,2 millimetri.