Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple continua la caccia al mercato in Asia: ora guarda alla Malesia

Apple continua la caccia al mercato in Asia: ora guarda alla Malesia

Pubblicità

Dopo la Cina e l’India arriva la Malesia. Dirigenti di Apple hanno recentemente incontrato il Primo Ministro del paese asiatico Najib Razak per discutere di potenziali investimenti nella regione, inclusa l’apertura di un centro di ricerca e sviluppo, un nuovo passaggio che potrebbe consolidare la presenza della Mela su uno dei mercati mondiali che offre ancora prospettive di crescita.

Ne parla lo stesso Primo ministro nel suo blog ufficiale da cui si apprende di faccia a faccia con il Chief Operating Officer della Mela Jeff Williams e Lisa Jackson (Vice Presidente responsabile ambiente, policy e iniziative sociali) per parlare di investimenti futuri. Razak spinge per la nascita di un centro di ricerca e sviluppo che consentirebbe ad Apple di espandere la sua presenza nell’Asia sudorientale, alla stregua di strutture già presenti ad esempio a Shanghai e Yokohama (Giappone).

Il Primo ministro spiega che Apple potrebbe avere un ruolo anche nella formazione dei giovani malesi aprendo un centro per lo sviluppo di app, sulla falsariga di quello previsto a Napoli annunciato a gennaio di quest’anno. Annunciando il primo Centro di Sviluppo App iOS europeo in Italia, Apple aveva spiegato di prevedere l’ampliamento del programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale.

Durante la presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2016, Apple aveva evidenziato spese pari a 2.4 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo nell’ultimo trimestre, dato che si aggiunge ai 51.3 miliardi di dollari spesi per la costruzione, gestione e fornitura di proprietà fondiarie in giro per il mondo.

La Malesia, i cui rappresentanti hanno visto anche i dirigenti di Tesla a Palo Alto, cerca evidentemente di presentarsi ai big del mondo IT proponendosi come mercato giovane e in crescita, una strategia che come già visto in altre occasioni prevede investimenti e impulsi per il rilancio dell’economia.

 Najib Razak con dirigenti Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità