Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 4.2 e iPad, più difficile collegare periferiche con il kit USB

iOS 4.2 e iPad, più difficile collegare periferiche con il kit USB

Pubblicità

Diversi dispositivi USB potrebbero non essere più utilizzabili su iPad con iOS 4.2. La spiacevole notizia è stata diffusa e spiegata da 9to5 Mac in un articolo di sicuro interesse per chi ha un tablet della Mela ed intende utilizzalo per collegare periferiche.

Il fenomeno si manifesta quando si prova a collegare una di questi accessori attraverso il connettore USB venduto da Apple a questo scopo. In diversi casi si ottiene, infatti, un messaggio che ci fa sapere che il dock non è in grado di fornire corrente a sufficienza. La problematica starebbe nel fatto che iOS 4.2 è stato modificato per essere in grado di operare solo con i dispositivi che funzionano con meno di 20 mA.  Ad essere coinvolti sono i possessori di tastiere USB, dischi flash, microfoni; persino la tastiera USB di Apple sarebbe stata colpita dalla “novità” introdotta dal nuovo sistema operativo. Non sembra invece avere fondamento il timore, diffuso sempre da 9to5Mac che il problema possa toccare le macchine fotografiche; tutte le digicamere hanno una batteria integrata e quindi non assorbono corrente dalla porta USB.

Al momento non è chiaro se Apple abbia introdotto appositamente questa novità al fine di risparmiare la batteria se si tratti di un bug. Quel che è certo è che Apple avrebbe buon gioco a spiegare che questo tipo di dispositivi non è mai stato ufficialmente supportato dal kit e che quindi non si tratta di un bug.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità