Chi vuole esplorare nuovi modi di fare fotografia troverà certamente interessante GeometriCam, una nuova applicazione per iPhone che, partendo dall’input della camera del dispositivo, permette di creare composizioni geometriche astratte in tempo reale che possono essere salvate in alta qualità sia in formato foto che video.
Nata dall’idea dello sviluppatore italiano Giuseppe Capozzo – appassionato di fotografia ed arti visuali su piattaforma mobile – l’applicazione permette di realizzare diverse composizioni fotografiche, da selfie geometrici del tutto originali fino alla produzione di elementi utilizzabili in composizioni più elaborate.
L’account Instagram dell’applicazione, raggiungibile rapidamente cliccando qui, raccoglie diverse immagini realizzate dagli utenti GeometriCam, utili per farsi un’idea delle potenzialità del software talvolta in combinazione anche con altre applicazioni.
L’applicazione è stata recentemente aggiornata con un nuovo effetto, Vortex, che sostanzialmente permette di realizzare composizioni circolari piuttosto psichedeliche.
GeometriCam per iPhone è disponibile su App Store al prezzo di 1,99 euro.