Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iPhone San Bernardino, gli americani sono dalla parte dell’FBI

iPhone San Bernardino, gli americani sono dalla parte dell’FBI

Pubblicità

Gli “opinion maker” quasi tutti dalla parte della Mela nella vicenda che contrappone Apple e FBI, non sembrano essere molto efficaci nella loro missione se è vero che, stando ai dati rilevati dal Pew Public Research Center – un importante think thank che opera nel settore dei sondaggi su vari aspetti della società e della politica USA – solo il 38% degli americani ritiene che Apple abbia ragione nella sua posizione che contrasta la richiesta delle forze dell’ordine di dare una mano nello sblocco dell’iPhone dell’attentatore di San Bernardino.

Un aspetto interessante del sondaggio è che le persone sono quasi divise unanimemente indipendente dalla loro fede repubblicana (56% a favore dell’FBI) o democratica (55% a favore dell’FBI). Apple perde, anche se di poco, tra chi si dichiara indipendente politicamente (45% contro 43%); persino chi ha un iPhone propende per l’FBI (47% ) rispetto a chi sta dalla parte di Apple (43%).

Il sondaggio, di fatto, dice che la posizione di Cook non è condivisa dalla gente comune che o non comprende le ragioni avanzate da Apple, secondo la quale cedere all’FBI significherebbe mettere in pericolo la privacy di tutti e instaurare un pericoloso precedente, oppure non si preoccupa per niente di questo rischio perché ritiene più importante che le forze dell’ordine abbiano la possibilità di indagare e quindi perseguire i criminali.

Nel frattempo Apple ha diffuso un nuovo comunicato con domande e risposte, spiegando che il modo migliore per affrontare il tema è di istituire “una commissione o un gruppo di esperti su intelligence, tecnologia e libertà civili per discutere delle implicazioni per la legge, la sicurezza nazionale, la privacy e le libertà individuali”. Anche in un’email inviata ai dipendenti, il CEO Tim Cook ha ribadito il sostegno alla decisione affermando che sarebbe lieta di partecipare ed esporre il proprio punto di vista al gruppo di discussione di cui sopra.

iPhone cifrato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità