Adobe ha rilasciato Flash Player versione 10.2 beta: in questa release è stato integrato un nuovo motore per la riproduzione video battezzato Stage Video in grado di sfruttare in maniera più efficiente l’accelerazione hardware. Adobe dichiara prestazioni in riproduzione video migliori della categoria allo stesso tempo riducendo sensibilmente l’impiego di processore e memoria. Lo sviluppatore segnala che grazie a Stage Video è possibile ottenere frame rate più elevati e anche una resa per pixel più fedele e di qualità.
Tra le altre funzioni di Flash Player 10.2 beta ricordiamo la possibilità per gli sviluppatori di personalizzare i cursori del mouse e il supporto per la visualizzazione a schermo pieno per gli utenti che utilizzano due monitor. Infine solo per gli utenti Windows Adobe segnala il supporto per l’accelerazione hardware dei contenuti Flash eseguiti all’interno di Internet Explorer 9.
Flash Player 10.2 beta è già disponibile per Mac, Windows e Linux e può essere scaricato a partire da questa pagina del sito ufficiale.