Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon Flex, il servizio di Amazon che trasforma i comuni autisti in corrieri

Amazon Flex, il servizio di Amazon che trasforma i comuni autisti in corrieri

Pubblicità

Amazon Flex, il servizio di Amazon in stile Uber, che permette a qualunque cittadino privato di diventare un corriere e di consegnare i pacchi dell’azienda ai clienti come farebbe un fattorino,  è pronto ad espandersi anche alle consegne standard.

Secondo un articolo pubblicato da Reuters, Amazon ha iniziato a invitare alcuni membri selezionati di Amazon Flex, tutti abitanti della zona di Dallas-Fort Worth, a partecipare a un nuovo programma. Tale nuovo programma “creerà nuove opportunità di consegna” scrive Amazon nelle email inviate, visionate da Reuters.

Fino ad oggi Amazon Flex riguarda contratti di servizio con autisti privati, che con il supporto di un’apposita app smartphone, usano la propria auto – e pagano la propria assicurazione – per trasportare beni di prima necessità per la casa direttamente al destinatario dell’ordine, ma solo per i membri di Amazon Prime.

Il sito e-commerce ha costantemente esteso il servizio Amazon Flex in nuove città ed ora sembra giunto il momento di includere non solo le spedizioni e gli ordini dei clienti Prime, ma anche tutte le spedizioni standard, decisione che amplierebbe le opportunità di impiego di molti altri “fattorini per caso”.

Sempre in base a quanto riportato da Reuters, un portavoce di Amazon ha confermato che i conducenti di Amazon Flex in Texas stanno già consegnando pacchetti standard di Amazon.com.

Con questa mossa il gigante del commercio elettronico vuole prendere maggiormente le distanze dai tradizionali mezzi di consegna, tagliando fuori i corrieri di terze parti, che presto potrebbero ritrovarsi senza un importante cliente.

amazon flex

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità