Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google rimuoverà al pubblicità dalla colonna destra dei risultati di ricerca

Google rimuoverà al pubblicità dalla colonna destra dei risultati di ricerca

Pubblicità

Google modificherà radicalmente le modalità di visualizzazione degli annunci sui risultati delle ricerche ottenuti da desktop, rimuovendo le pubblicità testuali dal lato destro dei risultati e lasciandoli solamente nella parte superiore e inferiore della pagina. Il cambiamento è stato riportato da The SEM Post e successivamente confermato da Google stessa.

Solitamente gli annunci venivano pubblicati su tutta la pagina dei risultati di ricerca, in un mix di posizionamenti in base alle chiavi di ricerca, ma presto la colonna destra verrà liberata dagli annunci testuali, restando occupata solamente dai Google Listing Ads, ovvero gli annunci legati ai prodotti.

pubblicita dalla colonna destra dei risultati di ricerca-2

Gli annunci sul lato destro verranno rimossi per tutte le ricerche, ma Google aggiungerà in alcuni casi un quarto annuncio aggiuntivo nella parte superiore della pagina, solo per determinate ricerche particolarmente redditizie – ad esempio le ricerche legate a viaggi, alberghi, smartphone o assicurazione auto.

Google sta testando questo layout a quattro annunci da diverso tempo, tanto che è possibile osservare risultati di questo genere in diverse occasioni. “Continueremo a fare modifiche, ma questo layout è stato progettato per le query altamente commerciali in cui il posizionamento è in grado di fornire risultati più rilevanti per coloro che eseguono ricerche, oltre a migliori prestazioni per gli inserzionisti.”

Google ha anche confermato che il cambiamento sugli annunci pubblicitari è globale e interessa tutte le lingue.

pubblicita dalla colonna destra dei risultati di ricerca-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità