Inoccasione del weekend della terza edizione di PharmExpo, il Salone dell’Industria Farmaceutica di Napoli, Infofarm.net lancia una promozione per le sue applicazioni su App Store. Il ribasso del 50% riguarda iFarmaci, ma anche iMieiFarmaci, iFarmaciDaBanco, iFarmaci Lite.
Le applicazioni sono, come facile intuire dai nomi, di prontuali di farmaci che a seconda delle versioni si rivolgono al mercato professionale o a quello dei comuni cittadini che hanno necessità di tenere sotto controllo i propri medicinali e la loro somministrazione o che, semplicemente, sono curiosi di conoscere i principi attivi e la destinazione sotto il profilo della cura o della prevenzione di ciascun medicinale commercializzato ufficialmente in Italia.
iFarmaci (9,99 euro in sconto, compatibile anche con iPad) è l’applicazione di fascia professionale con tutti i farmaci in commercio e non più in commercio, compresi quelli a destinazione veterinaria con possibilità di ricercare i prodotti e di leggerne le schede. Disponibile anche iFarmaci Lite, una versione a costo ridotto a 2,39 euro con le principali funzionalità della versione full.
iFarmaciDaBanco include tutti i farmaci acquistabili senza ricetta. Anche qui l’indice e i testi delle descrizioni sono ricercabili. Il costo è di 79 centesimi
iMieiFarmaci, per oggi costo 4,99 euro, è invece una versione orientata ad un uso pratico, una sorta di armadietto farmaceutico personale virtuale che crea liste di farmaci, avverte della loro scadenza, permette di scrivere annotazioni e di consultare principi attivi, effetti collaterali.
L’offerta è valida fino alla fine della giornata di oggi.