Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Propellerhead Record, nuova applicazione di studio recording

Propellerhead Record, nuova applicazione di studio recording

Pubblicità

Propellerhead sta lavorando ad un software musicale tutto nuovo ribattezzato “Record”. A detta degli sviluppatori, il software non è stato sviluppato per realizzare una “semplice” Digital Audio Workstation, ma per mettere a disposizione un’applicazione di “studio recording” per il musicista, con la semplicità  d’uso e la flessibilità  tipica delle applicazioni della software house svedese.

L’applicativo è sostanzialmente un sequencer in grado di adattarsi alle metodologie di lavoro del musicista e combinare funzioni di registrazione e di mixaggio con un rack illimitato di outboard per il processamento audio. Per i chitarristi, interessante è il virtual Pod integrato della Line 6 e che prevede una gamma di ampli, cabinet ed effetti per chitarra. Il take/comping editor consente di intervenire sull’editing delle singole take. Il mixer software ha un suono modellato fedelmente sulla base del ‘leggendario’ hardware SSL 9000K.

Un routing flessibile, processori di dinamica, EQ, gestione avanzata degli effetti, automazione completa e mix bus a 64 bit, completano la dotazione di un’applicazione integrabile con Reason o usabile in modo indipendente (modalità  “stand alone”).

Altro aspetto interessante è la gestione dinamica del segnale audio con sistemi multicore: l’applicazione è in grado di sfruttare i sistemi multi processore e non ci si dovrà  più preoccupare di aggiungere una nuova traccia audio, un riverbero o un delay.

Il prezzo di listino sarà  è di 299,00 euro; sono previsti sconti per chi già  possiede Reason e desidera integrare l’applicazione con il nuovo tool.

Registrandosi sul sito di Propellerhead è possibile essere selezionati per partecipare al beta testing dell’applicazione. Il rilascio della prima versione definitiva è previsto per il 9 settembre di quest’anno.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità