Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione trasmettitore FM iClever IC-F53 con Slot SD per musica e chiamate in auto

Recensione trasmettitore FM iClever IC-F53 con Slot SD per musica e chiamate in auto

Pubblicità

Da iClever una soluzione economica per ascoltare musica in auto, ed effettuare chiamate in vivavoce, sfruttando l’autoradio e la presa accendisigari. Costa 19,99 euro e, sebbene non perfetto, svolge sufficientemente bene il suo lavoro. Una soluzione economica per evitare costosissimi kit vivavoce per auto, anche se con qualche compromesso da accettare.

La periferica, che abbiamo provato in questi giorni, si presenta come un qualsiasi adattatore USB da accendisigari in macchina, salvo che per la parte alta, dove svetta un vistosa testa rotonda girevole, che serve a cambiare la stazione FM. Inserito il trasmettitore iClever nell’apposito alloggiamento in auto, sarà subito possibile abbinare il prodotto allo stereo del veicolo, semplicemente cercando una stazione libera. A questo punto sarà sufficiente mantenere il trasmettitore FM sulla stessa frequenza dell’autoradio per mantenere l’abbinamento tra i due dispositivi.

trasmettitore FM iClever

Il trasmettitore permette così di riprodurre sullo stereo del veicolo sia la musica contenuta sul proprio smartphone, che si abbina tramite bluetooth, sia di gestire le chiamate in entrata e in uscita, in modo tale da sentire la voce dell’interlocutore dagli altoparlanti della vettura. Inoltre, grazie ad una seconda opzione di riproduzione, è possibile inserire all’interno del trasmettitore una MicroSD, così da ascoltare la musica presente nella memoria esterna direttamente dagli altoparlanti dell’auto. Si tratta di una piacevole caratteristica, che permette di ascoltare la musica dalla propria MicroSD indipendentemente dalla connessione di uno smartphone; in quest’ultimo caso, infatti, non sarà necessario abbinare alcun dispositivo mobile al trasmettitore iClever, potendo continuare ad ascoltare musica dalla MicroSD inserita, anche quando lo smartphone è scarico o scollegato.

Sulla qualità il discorso si complica: il collegamento sulle frequenze FM non è di certo il modo migliore per trasmettere flussi audio. Anzitutto non risulta sempre agevole trovare una frequenza radio completamente libera, anche perché solitamente qualsiasi banda restituisce sempre un minimo di fruscio di sottofondo. Inoltre, anche quando si riuscisse nell’impresa di trovare un canale radio sgombro da qualsiasi interferenza, non è detto che tale rimanga per tutto il tragitto: spostandosi, infatti, potrebbe manifestarsi la necessità di dover cambiare frequenza e trovarne una sgombra in quel determinato luogo.iclever trasmettitore FM5

Insomma, le superiori problematiche non riguardano di certo l’accessorio in questione, bensì tutte le periferiche che si collegano alla radio tramite questa tecnologia. Dal canto suo, quando collegato ad una stazione libera, iClever svolge il suo lavoro in modo buono, restituendo un buon audio, con volume molto accettabile, sia delle canzoni in riproduzione dalla MicroSD, sia per quelle in riproduzione dallo smartphone; anche le conversazioni risultano piacevoli.

iclever trasmettitore FM4

Il telecomando in bundle, inoltre, permette all’utente di gestire numerose funzioni, sia per ciò che concerne le chiamate, sia per il versante musicale. Il telecomando, infatti, permette di impostare il volume, così come di cambiare canzone in riproduzione.

Conclusioni

Il trasmettitore iClever FM è un buon accessorio, che in modo economico permette di trasformare l’autoradio del veicolo in un vero e proprio strumento per ascoltare la musica presente sullo smartphone o in una MicroSD inserita, oltre che  per effettuare chiamate sfruttando gli altoparlanti in auto, senza ricorrere a costosissimi kit vivavoce. Sebbene il trasmettitore FM iClever svolga bene il suo dovere, con i limiti del collegamento FM che, in generale, non è sempre il modo migliore per trasmettere flussi audio.

Costa 19,99 euro su Amazon e si acquista direttamente da qui.

PRO

  • Economico
  • Presenza di slot MicroSD
  • Telecomando
  • Funzione vivavoce

Contro

  • MicroSD non inclusa
  • Non manca qualche brusio di sottofondo

IMG_20160219_165955

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità