Sotto la grafica pixellosa, Tennis Champs Returns nasconde, in realtà, un gioco di tennis davvero profondo, che permette anche sui piccoli schermi di iPhone e iPad di impugnare una racchetta e dar vita a splenditi match. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
Tennis Champs Returns, almeno all’apparenza, non è un gioco simulativo. Effettivamente, su un dispositivo iOS sarà difficile raggiungere esperienze ottenibili solo su PC o console, anche a causa di controlli virtuali a sfioramento non sempre precisi e reattivi. Eppure, Tennis Champs Returns riesce a restituire un’esperienza videoludica davvero interessante, per via di un sistema di controlli profondo e complesso, ma ben strutturato.
Il personaggio a schermo si muove, naturalmente, grazie ad uno stick analogico virtuale presente sulla parte sinistra, mentre diversi pulsanti sulla destra consentono di effettuare numerosi colpi, diversi per intensità ed effetto. Insomma, in pochi pulsanti Tennis Champs Returns riesce a rendere accessibile il gioco ai più, ma al tempo stesso a fornire un’esperienza videoludica davvero interessante.
Guardando alle immagini, invece, si capisce che Tennis Champs Returns vuole comunque proporsi come titolo arcade, anche grazie a una grafica in pieno stile pixel. Potrebbe, dunque, sembrare un titolo semplice poco profondo, ma così non è. Anche la CPU degli avversari è ben calibrata e spuntarla in ogni partita non sarà affatto impresa semplice. Naturalmente, tra un incontro e l’altro ci sarà la possibilità di customizzare il proprio giocatore, sia dal punto di vista estetico, che da quello delle abilità, potendo investire monete virtuali per rendere il proprio campione maggiormente competitivo.
Tennis Champs Returns è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.