La nuova app iVoice permette di modificare e giocare con le nostre canzoni preferite oppure direttamente con le nostre registrazione audio personali. Completamente sviluppata in Italia da Marco Raimondi e Dario Presicce l’app permette di aumentare o diminuire la velocità di riproduzione audio inoltre di modificare il tono della voce. Le due funzioni risultano utili sia per giocare e creare scherzi, che per studiare musica o lingue straniere.
A partire da qualsiasi canzone delle nostra libreria musicale su iPhone e touch possiamo stravolgere un famoso successo aumentando la velocità di riproduzione oppure rallentandola a dismisura. Ancora è possibile trasformare la voce di una famosa cantante in una voce maschile o viceversa partendo da un cantante famoso. Per chi invece sta studiando uno strumento musicale o desidera migliorare il proprio Inglese gli strumenti di controllo della velocità di iVoice permettono di ascoltare a velocità ridotta la riproduzione di brani e anche degli audiolibri.
Tra le funzioni interessanti integrate ricordiamo il supporto AirPlay per ascoltare brani e registrazioni audio modificati direttamente sui dispositivi compatibili, tra cui ovviamente Airport Express e Apple TV. Le nostre creazioni audio possono anche essere inviate via mail ai nostri contatti, ma solo quelle create da nostre registrazioni e non dalle canzoni per ragioni di copyright. L’app richiede iOs 4.2 e iPhone e touch recenti: sui modelli più datati i tempi di elaborazione possono risultare lunghi.
iVoice è proposto su App Store a 79 centesimi.