Mattinata interessante per i cacciatori d’affari che vogliono acquistare un Mac a prezzo economico. Apple Store offre, infatti, nella sezione dei ricondizionati 4 computer, due portatili e due da tavolo, sotto i mille euro.
Il più interessante nel rapporto tra costo, risparmio e prestazioni è un MacBook Pro da 13 pollici di precedente generazione da 2,26 GHz a 849 euro, il 26% in meno del prezzo precedente e il 25% in meno del più economico dei MacBook Pro attuali. Si tratta di un prodotto ancora molto attuale che differisce dell’attuale modello per pochi elementi, come la scheda grafica e un processore leggermente meno potenti. A disposizione per chi fosse interessato lo stesso MacBook Pro da 13 pollici è in vendita anche in versione da 2,4 GHz e disco da 250 GB a 979 euro.
Sempre sotto ai mille euro, per la precisione a 999 euro c”è anche un iMac Core i3. Si tratta di un desktop all in one da 21,5 pollici di ultima generazione che qui viene proposto con il 16% di sconto. Siamo di fronte probabilmente al miglior compromesso tra i desktop tra prezzo e prestazioni, compromesso che qui diventa anche più conveniente. A disposizione anche un iMad da 21,5 pollici con processore Core 2 Duo da 3,06 GHz di generazione precedente al costo di 979 euro.
Ricordiamo che le macchine ricondizionate sono macchine che Apple ha ritirato da clienti che esercitano il diritto di recesso entro i termini previsti dalla legge o che sono stati usati per dimostrazioni. Una volta revisionate e dotate degli accessori originali queste macchine vengono coperte da garanzia standard e spedite gratuitamente.