Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il governo USA sceglie Microsoft Surface, iPad in picchiata del 37 per cento

Il governo USA sceglie Microsoft Surface, iPad in picchiata del 37 per cento

Pubblicità

In ambito governativo, almeno in USA, i Surface di Microsoft iniziano a recuperare, e sottrarre, terreno ad iPad di Apple; la tendenza è evidente quando si guarda il grafico diffuso da Govini, che mostriamo in calce, dove Apple è scesa dal 98% del 2012 al 61% nel 2015, mentre Microsoft ha aumentato la sua quota di mercato dallo zero per cento al 25 per cento, con la crescita maggiore nel corso dell’ultimo anno.

Nella lotta tra iPad e Surface chi, invece, non vede luce è Android: i tablet con sistema operativo di Google, in ambito governativo, rimangono poco utilizzati, con una quota ferma all’11%. Tale dato non stupisce, se si considera fattore fondamentale quello della sicurezza: spesso Android riesce a far parlare di se per falle di sicurezza non indifferenti, legate anche alla mancanza di aggiornamenti nei dispositivi non top di gamma.

Tornando in argomento, i tablet Microsoft, meglio definiti come dispositivi 2-in-1, hanno ristretto il gap che storicamente li separava ad iPad di Apple. Lo studio riferisce che i Surface risultano molto più utili in ambito produttività, risultando anche più resistenti durante l’utilizzo “sul campo”.

Ciò nonostante, Apple mantiene sempre la maggior parte di quota in ambito governativo, anche grazie al versante sicurezza: iOS è da sempre considerato il sistema operativo più sicuro, che meno si presta a vulnerabilità. In ogni caso, se l’andamento del mercato tablet dovesse continuare a sorridere a Microsoft, ben presto il colosso di Redmond potrebbe anche pensare di affiancare, o addirittura superare, iPad di Apple.

Schermata 2016-02-17 alle 15.27.32

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità