Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Mattel lancia ThingMaker, la stampante per creare i giocattoli fai da te

Mattel lancia ThingMaker, la stampante per creare i giocattoli fai da te

Pubblicità

Anche Mattel vuole entrare a breve nel business delle stampanti 3D; il colosso nella produzione dei giocattoli ha annunciato nelle scorse ore di essere al lavoro per la realizzazione di una periferica che consenta la stampa in tre dimensioni di giocattoli in plastica di nome ThingMaker.

La nuova stampante 3D Mattel, peraltro, avrà la possibilità di essere controllata tramite app per smartphone o tablet, così da poter stampare gli oggetti visualizzati o creati all’interno dell’applicazione per dispositivi mobili. Avrà un costo di circa 300 dollari, come riferisce la redazione di macnn, mentre a livello estetico ThingMaker sarà rivestita di una plastica in rosso e con una chiara finestra anteriore, così da poter vedere la propria creazione nascere sotto i propri occhi. Tra i limiti della stampante Mattel, comunque, quello di poter creare parti mono colore, dovendo dar vita a più creazioni per comporre un giocattolo intero con più colori.

ThingMaker, essendo realizzata per i più piccoli, integra anche un sistema di sicurezza, per evitare che i piccoli inventori possano bruciarsi con la testina della stampante o con le creazioni appena “sfornate”. Infatti, la porta d’ingresso si blocca automaticamente quando la stampante è in funzione e potrà essere aperta solo quando la stampa è terminata.

L’applicazione di supporto, ThingMaker Design, è già disponibile per il download su App Store e Google Play, e consente agli utenti di visualizzare gli oggetti predefiniti e parti che possono poi essere stampate tramite la stampante 3D. Creato in collaborazione con Autodesk, l’applicazione offre la personalizzazione delle creazioni, compresa la selezione di diversi colori per le singole parti, potendo aggiungere texture e forme.

La decisione di Mattel, di vendere una stampante 3D in grado di creare giocattoli è certamente una decisione coraggiosa, in quanto la periferica potrebbe permettere ai potenziali clienti di creare da soli i propri giocattoli, offrendo un motivo in meno per acquistarli direttamente dal produttore.

thingmaker

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità