Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay in arrivo in Francia?

Apple Pay in arrivo in Francia?

Pubblicità

Dopo USA, Regno Unito, Canada, l’annuncio di una partnership in Cina con China UnionPay, per Apple Pay potrebbe essere la volta della Francia. Ne parla iGen affermando che una loro fonte avrebbe riferito di un lancio previsto entro la prima metà dell’anno, probabilmemte il concomitanza della Worldwide Developers Conference (WWDC) di giugno. Sarebbero diversi i potenziali partner interessati al metodo di pagamento e ai meccanismi che consentono di gestire programmi fedeltà e le carte di credito e debito emesse dai negozi.

Il servizio si è rivelato più complesso da proporre e probabilmente il nodo della questione sono le commissioni richieste da Apple, in linea con i margini e commissioni USA ma più esosi nel contesto di altri paesi. In Australia, ad esempio, a novembre dello scorso anno alcune banche avevano deciso di boicottare il servizio. Apple richiede 15 centesimi su ogni 100 dollari di transazione tramite Apple Pay ma, mentre in USA la percentuale delle banche è di 1 dollaro, in Australia sarebbe solo di 50 centesimi, e dunque la commissione incide in modo sostanziale.

Apple Pay non è presente neppure in tutti i territori principali di Apple, senza contare che in alcuni paesi (es. Canada) non sono supportate tutte le carte di credito e debito dei circuiti principali ma solo alcune. Negli Stati Uniti, invece, sono supportate quelle emesse da American Express, MasterCard e Visa (l’83% delle del volume di acquisti tramite carta di credito negli USA).

Apple Pay rende semplice pagare nei negozi: basta avvicinare l’iPhone al lettore contactless tenendo il dito sul Touch ID. Con Apple Watch, basta premere due volte il tasto laterale e avvicinare il quadrante al lettore contactless per pagare rapidamente dall’orologio. Per gli acquisti in-app basta un tap per pagare beni e servizi, inclusi abbigliamento, elettronica, prodotti per salute e benessere, biglietti e altro.

Fino a oggi non sono emerse indiscrezioni sulla possibile introduzione del servizio nel nostro paese, lasciando ipotizzare che anche per l’Italia possa esitano i problemi delle commissioni lamentati in altri paesi. A ottobre dello scorso anno erano circolate voci secondo le quali, Apple Pay sarebbe arrivato anche in Spagna, Singapore e Hong Kong. Oltre alla Francia, non è da escludere l’arrivo anche in questi nuovi paesi.

Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità