Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple ammette il bug che blocca iPhone, ma per ora solo soluzione fai da te

Apple ammette il bug che blocca iPhone, ma per ora solo soluzione fai da te

Pubblicità

In un documento di supporto tecnico, Apple specifica di essere a conoscenza del problema che consente di bloccare gli iPhone con CPU a 64 bit (da iPhone 5s in poi) impostando la data di sistema all’ 1 gennaio 1970 (ne abbiamo parlato qui spiegando anche le motivazioni “storiche” del problema) e fa sapere che un fix è in arrivo.

Il problema è legato probabilmente alle modalità con le quali sono gestite internamente le date in iOS e sistemi Unix-like che per via di qualche bug (underflow degli interi) manda il crash il sistema quando il riferimento usato per la gestione dell’orologio interno è impostato a un valore inferiore a zero.

Il “problema” (se di questo si può parlare) è eventualmente risolvibile rimuovendo la SIM e attendendo che la batteria del telefono si scarichi completamente: alla prima accensione dello smartphone basterà impostare la data attuale per risolvere l’inconveniente. Da notare che problemi in questione sono stati in passato individuati anche su dispositivi Android (es.  Droid Razr), tutti riconducibili al problema nella gestione delle date su *nix.

1 gennaio 1970 iphone bloccato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità