Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad Pro può sfruttare un alimentatore da 29W e dimezzare i tempi di ricarica

iPad Pro può sfruttare un alimentatore da 29W e dimezzare i tempi di ricarica

Pubblicità

La porta USB 3 di iPad Pro permetterebbe l’uso di alimentatori da 29W, similarmente a quanto già visto sul MacBook 12″ USB-C, ma in assenza sul mercato di un cavo da Lightning USB 3, non è al momento possibile sfruttare tale possibilità. Utilizzando un alimentatore da 29W con iPad Pro è possibile dimezzare o quasi i tempi di ricarica: ora per una ricarica completa con l’alimentatore di serie da 12W occorrono 4,5 ore circa.

Appleinsider spiega che verificando i dettagli presentati alle autorità di regolamentazione si evince che l’hardware del tablet da 12.9″ di Apple permette di usare 14,5 volt a 2 ampere, equivalenti a 29 watt. Apple di serie integra l’alimentatore USB da 12W.

Come già detto un alimentatore da 29 watt è già disponibile per i MacBook 12″ ma l’uso di questo richiederebbe un cavo da Lightning a USB 3, invece il cavo fornito di serie con iPad Pro è USB 2.

iPad Pro supporta l’USB 3 giacché sulla scheda logica è presente l’host controller Fresco Logic FL1100, in grado di supportare larghezza di banda USB 3.0 “SuperSpeed”. Apple al momento ha reso disponibile un Lettore USB 3 per fotocamere da Lightning a scheda SD, che offre velocità di trasferimento superiore rispetto all’accessorio simile prima in vendita (USB 2).

L’uso di un alimentatore da 29W permetterebbe di ricaricare l’iPad Pro più velocemente, opzione interessante vista la presenza nel tablet di una batteria da 38,8 Wh che (al momento) richiede quattro ore e mezza per la ricarica completa.

alimentatore da 29W La scheda logica dell'iPad Pro
La scheda logica dell’iPad Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità