La sezione Hardware di Microsoft annuncia oggi la disponibilità del nuovo set tastiera più mouse senza fili Wireless Desktop 3000 in grado di funziona oltre che con i sistemi PC anche con i compute della Mela. Componente di punta del nuovo set è il mouse Wireless 5000 costruito con la nuova tecnologia BlueTrack che oltre a migliorare sensibilmente la rilevazione del movimento, permette di lavorare e giocare con il computer praticamente su qualsiasi tipo di superficie. BlueTrack sviluppato da Microsoft supera i limiti delle precedenti tecnologie ottiche e laser e permette di utilizzare il mouse senza problemi su granito, tappeti, moquette, persino sulle superfici lucide e riflettenti fino a oggi vietate per i mouse in circolazione.
Tra le altre caratteristiche del mouse Wireless 5000 ricordiamo il funzionamento fino a 8 mesi con due pile AA, design ambidestro, e il ricetrasmettitore compatto agganciabile al mouse: quando è scollegato dal computer e riposto nel mouse quest’ultimo viene automaticamente spento per preservare la carica delle batterie. Il set è completato dalla tastiera Microsoft Wireless Keyboard 3000 con design compatto, dotata di un morbido supporto per le mani e controlli multimediali integrati. La tastiera è stata progettata per resistere anche alla caduta accidentali dei liquidi, inoltre offre pulsanti estremamente silenziosi. Il mouse e la tastiera che fanno parte del nuovo set Wireless Desktp 3000 comunicano con il computer tramite ricevitore senza fili a 2,4GHz.
Microsoft Wireless Desktop 3000 è già disponibile nei negozi la prezzo stimato al pubblico di 54,90 euro: richiede Mac OS X versione 10.2 o superiori, per maggiori informazioni rimandiamo a questa pagina del sito Microsoft.