I nuovi smartphone Android Alcatel OneTouch Idol 4s e 4 saranno presentati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ma circolano già le specifiche tecniche complete e anche un particolare interessante: la confezione di vendita non è destinata a prendere polvere in un armadio perché funge anche da visore di realtà virtuale.
L’anticipazione arriva dagli USA e indica l’arrivo di una confezione realizzata in plastica rigida con specifiche e funzioni di visore di realtà virtuale compatibile Google Cardboard: non è ancora chiaro se la super scatola sarà inclusa solo con Alcatel OneTouch Idol 4S o anche per il modello Alcatel OneTouch Idol 4.
La versione top Alcatel OneTouch Idol 4S offrirà schermo 5,5” AMOLED, risoluzione di 1440 x 2560 pixel, processore Snaapdragon 615 octa core, 3 GB di RAM e memoria da 32 GB, infine fotocamere da 16 MP e 8MP. Invece il modello Alcatel OneTouch Idol 4 avrà schermo da 5,2” Full HD, processore Snapdragon 617 sempre octa core e fotocamere da 13 MP e 8 MP con memoria interna di 16 GB. In USA i terminali Alcatel OneTouch sono apprezzati per la qualità complessiva e per il prezzo di acquisto abbordabile: tra pochi giorni a Barcellona avremo la conferma delle specifiche e anche del prezzo in euro.