Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ex Apple reinventa le vendite online con Enjoy

Ex Apple reinventa le vendite online con Enjoy

Pubblicità

Tom Suiter, ex Creative director di Apple negli anni ’80, ha fondato un’interessante azienda di e-commerce basata su una nuova esperienza di acquisto, più umana e meno automatizzata. Lanciato nel maggio 2015, Enjoy è un sito di e-commerce che offre la consegna rapida e personalizzata per gadget tecnologici.

La selezione dei prodotti sul sito web è limitata a telefoni (inclusi gli iPhone), tablet, altoparlanti, droni e altro, ma – secondo Suiter – il punto di forza dell’azienda è proprio il servizio di consegna. “Il nostro prodotto è la nostra gente” afferma l’ex Apple.

Enjoy infatti è costituita da une serie di persone o “esperti”, come vengono chiamati dall’azienda, che non solo si preoccuperanno di consegnare a mano gli ordini in un momento specifico, ma guideranno gli acquirenti attraverso le caratteristiche di un prodotto per mostrare loro i trucchi per utilizzare i loro nuovi gadget, appena acquistati.

Quando ad esempio gli esperti di Enjoy (molti dei quali in precedenza hanno lavorato presso il Genius Bar nei negozi Apple) consegnano un iPad o un iPhone, si preoccuperanno anche di cercare e scaricare le applicazioni in base alle esigenze del cliente. Nell’era della spedizione celere in un’ora – come ad esempio Amazon Prime – un altro servizio di consegna può sembrare superfluo, soprattutto in città come New York e San Francisco, le prime due città su cui Enjoy è attivo.

Ma Suiter sostiene che il contatto umano abbia fatto una grande differenza, non solo per i clienti, ma anche per i marchi che vendono i loro prodotti attraverso il sito di Enjoy. Rispetto al tasso medio di restituzione del prodotto, pari al 22% per gli acquisti online negli Stati Uniti, Suiter dice che solo l’1,4% dei clienti Enjoy hanno poi restituito il suo gadget.

enjoy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità