Accanto alle nuove beta di iOS, watchOS e OSX, Apple rilascia anche la nuova versione di tvOS 9.2 beta 3 dedicata agli sviluppatori. Davvero atteso, il nuovo aggiornamento per il set top box di Cupertino aggiungerà importanti modifiche al dispositivo, compresa la possibilità di aggiungere cartelle in home, come accade su iOS.
Tra le nuove caratteristiche di tvOS 9.2, di cui beneficeranno gli utenti al rilascio definitivo, anche il supporto alle tastiere Bluetooth, l’hub app switcher ridisegnato, e anche il pieno supporto alla libreria iCloud Photo. Attualmente, però, non sono note le migliorie apportate con la beta 3 di tvOS 9.2.
Già la prima beta di tvOS 9.2, rilasciata a gennaio, aveva aggiunto il supporto ai podcast, colmando così una lacuna per molti ingiustificata. A livello estetico, dunque, una delle novità più apprezzabili è quella delle cartelle. Su Apple TV, versione tvOS 9.2, sarà possibile creare cartelle da tre colonne, con una visualizzazione a scorrimento continuo.
Inoltre, come già anticipato, il prossimo tvOS 9.2 proporrà un completo cambiamento dell’app switcher, simile al cambio che Apple ha implementato tra iOS 8 e iOS 9. Infatti, piuttosto che vedere schermate di anteprima a schermo intero, il nuovo metodo propone pile di schermate differenti poste l’una sull’altra, da scorrere per vie orizzontali.