A circa due settimane dal rilascio della seconda beta Apple questa sera ha messo a disposizione degli sviluppatori la terza beta di iOS 9.3. Per ora non si conosce nulla di eventuali novità che questo aggiornamento porta con sé. Per ora possiamo per questo limitarci a pensare che l’update porti agli sviluppatori, un sistema operativo più stabile della versione precedente.
Ricordiamo che, però, iOS 9.3, che potrebbe accompagnare il lancio di OS X 10.11.4, non sarà un piccolo update di routine destinato solo a migliorare il codice, ma un aggiornamento di un certo spessore di cui una delle principali sarà la modalità “notte” che sfrutta l’ora e la posizione del dispositivo per determinare il tramonto nel punto in cui si trova l’utente. Al crepuscolo il dispositivo cambia automaticamente i colori del display usando tonalità più calde, facilitando la lettura. Altre novità si troveranno in applicazioni come Note, News e Salute.
Tra le novità introdotte nell’App dedicata al controllo di Apple Watch ora le schermate dell’app mostrano esattamente lo stesso quadrante attivato sullo smartwatch, mentre in Apple Music è integrata una nuova funzione che finalmente permetterà di aggiungere canzoni a una Playlist senza aggiungerle in automatico alla Mia Musica.
iOS 9.3 potrebbe giungere a maturazione a metà marzo ed essere il sistema operativo con cui saranno rilasciati iPhone 5se e iPad Air 3, destinati ad apparire ad un evento che, secondo alcune fonti sarebbe in calendario il 15 del mese.
https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2016/01/ipadascuola.png