Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple assume in Irlanda, ma molti nuovi dipendenti lavoreranno da casa

Apple assume in Irlanda, ma molti nuovi dipendenti lavoreranno da casa

Pubblicità

L’espansione di Apple in Irlanda è guidata da una crescente instaurazione di rapporti di telelavoro. Lo indica a Business Insider un impiegato di questo tipo che non ha voluto rivelare l’identità, spiegando che molte delle nuove assunzioni riguardano persone che lavorano da casa.

Apple impiega 5500 persone in Irlanda, la maggior parte delle quali lavora a Cork. Non si fermerà ad ogni modo qui, e a novembre dello scorso anno il CEO Tim Cook ha fatto sapere che l’azienda da lui guidata recluterà entro il 2017 altre 1000 persone. “Se ci saranno compiti che è possibile svolgere dall’abitazione”, ha spiegato l’impiegato interpellato, i nuovi dipendenti “potranno occuparsene da casa”.

L’impiegato, che lavora nel supporto tecnico, spiega: “È il modo odierno di operare della maggiorparte delle attività commerciali, se possono farlo, lo fanno”. “Apple è una delle poche che già lo fa fattivamente”.

A Cork da qualche tempo c’è crisi immobiliare, rendendo difficile per i dipendenti della Mela e altre società del mondo IT trovare un posto per vivere, uno dei motivi per il quale, probabilmente, Apple vuole incrementare il numero di impiegati che lavorano da remoto. Teoricamente, questo meccanismo consente di assumere i talenti migliori, indipendentemente da dove questi risiedono. Molti dei lavoratori Apple in Irlanda si occupano di assistenza ai clienti, compito che richiede poca interazione con altri dipendenti della Mela, rendendo più facile avviare questo tipo di rapporti.

“Non sono mai stato a Cork” ha spiegato l’impiegato; “non c’è motivo per essere in un ufficio. Tutti per Apple lavoreranno a un certo punto da casa. Penso sia quello l’obiettivo”.

Tim Cook in Irlanda a novembre dello scorso anno
Tim Cook in Irlanda a novembre dello scorso anno

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità