Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Samsung dovrà pagare i brevetti Nokia: accordo raggiunto

Samsung dovrà pagare i brevetti Nokia: accordo raggiunto

Pubblicità

Sebbene fuori dal mercato smartphone, Nokia detiene ancora un’importante portafoglio brevetti, una serie di tecnologie indispensabili alla maggior parte dei produttori, fra cui Samsung, che ha chiuso recentemente un accordo economico con l’azienda finlandese per poter usare le tecnologie coperte dai brevetto. È Nokia ad avere annunciato la risoluzione di una disputa con i coreani sulla concessione di alcune licenze per le sue tecnologie.

Nokia Technologies si aspetta un fatturato di circa 1,02 miliardi di euro nel 2015 dopo l’accordo, con un supplemento di 1.3 miliardi negli anni dal 2016 al 2018. Cifre insufficienti però a soddisfare gli investitori. Anche se l’accordo aumenterà le vendite di brevetti Nokia dai 578 milioni di euro del 2014 agli 800 milioni di euro, gli analisti avevano previsto cifre più alte, circa 900 milioni. Le azioni di Nokia di conseguenza sono scese del 10 per cento dopo la notizia.

Nokia avrebbe speso più di 50 miliardi in ricerca e sviluppo nel corso degli ultimi due decenni, con la raccolta di circa 30.000 singoli brevetti nel processo, investimenti che paiono ora sottostimati dai risultati di vendita dei brevetti. Nuove entrate per i brevetti Nokia potrebbero arrivare dagli sviluppi di un contenzioso in corso fra l’azienda finlandese e LG, che potrebbe risolversi ancora a favore della società Europea, per la gioia degli azionisti.

brevetti nokia

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità