Grazie ai gruppi WhatsApp è possibile comunicare con più persone nella stessa chat, una soluzione impiegata per i compiti più disparati. Per esempio gruppi WhatsApp piccoli vengono impiegati tra familiari e amici ristretti per organizzare incontri o semplicemente per condividere argomenti diversi all’occasione, mentre gruppi più estesi tornano utili per programmare eventi, serate in compagnia, uscite, feste, sport e altro ancora.
Fino a poche ore fa il limite massimo di persone per i gruppi WhatsApp era di 100, ora però la società acquisita da Facebook ha deciso di incrementare sensibilmente questa funzione portandolo fino a ben 256 persone, come rilavato da Gadget 360. Probabilmente l’estensione non tornerà utile per molti utenti ma fa comodo saperlo: ora anche chi gestisce società sportive ed eventi che prevedono la partecipazione di numerose persone sono coperti.
L’aggiornamento per i gruppi WhatsApp è già avvenuto sui server della piattaforma e non richiede l’aggiornamento dell’app: è già disponibile per tutti gli utenti di iPhone e Android che usano l’ultima versione dell’app disponibile su App Store e Google Play.
Ricordiamo che negli scorsi giorni WhatsApp ha annunciato di aver raggiunto 1 miliardo di utenti nel mondo e che ha deciso di rendere gratis per sempre l’utilizzo dell’app, cancellando il pagamento di 1 dollaro all’anno richiesto ad alcuni utenti dopo il primo anno di utilizzo.