Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Scacchi con Facebook, un Easter Egg per sfidare gli amici

Scacchi con Facebook, un Easter Egg per sfidare gli amici

Pubblicità

Un sacco di programmi nascondono un “easter egg”, delle piccole sorprese che a volte costituiscono semplici curiosità, come nel caso dell’icona di TextEdit su Mac dove sono riportati i versi della celebre campagna “Think Different”, altre volte fanno la felicità di qualche particolare gruppo di fan, come la sorpresa di Google in occasione del nuovo film di Star Wars, altre ancora anticipano qualcosa, come l’album di Skrillex reso disponibile in anteprima in un gioco per iOS.

Quello recentemente scovato da LifeHacker su Facebook offre invece un modo davvero particolare per sfidare i propri amici in una partita a scacchi. E’ sufficiente inviare il messaggio “@fbchess play” all’interno di una chat privata con un utente per avviare la partita. Per muovere le pedine si dovrà poi procedere con lo stesso modo, inviando specifici comandi testuali.

Scacchi con Facebook

E’ sufficiente tenere a mente le lettere che contraddistinguono ogni pezzo (P per il pedone (Pawn), K per il re (King), Q per la regina (Queen), B per l’alfiere (Bishop), R per la torre (Rook) e N per il cavallo (Knight), ed associare la casella di destinazione. Ad esempio, digitando il comando “@fbchess Pd4” si avanzerà con il pedone indicato nella casella D4.

Se si vuole giocare a scacchi con un sistema più “intuitivo” ci sono certamente altre piattaforme e software che rispondono meglio a questa esigenza, basti pensare a Chess.com accessibile gratuitamente e disponibile per altro anche tramite app per iOS e Android, tuttavia se si vuole combinare una chiacchierata su Facebook con una partita a scacchi senza abbandonare la finestra, può essere una valida soluzione, specialmente se si accede dall’app o da Messenger.com, che offre un’anteprima della scacchiera di dimensioni maggiori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità