In queste ore si stanno verificando problemi per diversi servizi Apple basati su iCloud e Internet. Alcuni utenti lamentano l’impossibilità di effettuare acquisti sugli store digitali di Apple ma i problemi si estendono anche ad altri servizi Apple in rete.
L’elenco dei sistemi e dei servizi Apple coinvolti è visualizzato in tempo reale sulla pagina Apple Services, Stores and iCloud. Nel momento in cui scriviamo sono 8 i servizi Apple che non funzionano correttamente. Tra questi App Store, Apple TV, iBooks Store, iTunes su iCloud, iTunes Match, iTunes Store, Mac App Store e Volume Purchase Program.
A causa di questi problemi potrebbe risultare impossibile per alcuni utenti completare acquisti dagli store digitali della Mela, inclusi App Store, Mac App Store e iBooks Store. Potrebbero verificarsi problemi anche nell’aggiornamento dei contenuti per diversi servizi come per esempio iCloud Drive, Backup, iCloud Notes, iwork for iCloud e Foto. Invitiamo i nostri lettori a segnalare eventuali problemi riscontrati nei commenti a questo articolo: torneremo a parlare della situazione dei servizi online e iCloud non appena ci saranno novità.