Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Utenti iOS amano il design e l’esperienza utente; androidiani più intraprendenti: ecco i dati di Xtribe

Utenti iOS amano il design e l’esperienza utente; androidiani più intraprendenti: ecco i dati di Xtribe

Pubblicità

Mentre gli utenti iOS sono più attenti al design, all’esperienza d’uso e, se possibile adottano un comportamento multi piattaforma, gli utenti Android mostrano una mentalità da “early adopters” e sono più propensi ad interagire pubblicamente.

Queste caratteristiche emergono da uno studio realizzato da Xtribe sulla sua base utenti, che ci svela alcune della caratteristiche (e differenze) fra gli utenti del sistema operativo Apple e gli affezionati del robottino verde.

Come ci si poteva attendere la i possessori di dispositivi Apple sono invece più attenti ai dettagli di design, come la cura degli aspetti grafici ed estetici dell’applicazione, nonché all’esperienza utente complessiva offerta dalla app. “Dai nostri riscontri possiamo sicuramente affermare che gli utenti iOS mostrano una maggior senso estetico e propensione allo stile rispetto ai colleghi Android” afferma Xtribe.

Gli utenti iPhone mostrano anche un interessante comportamento multi piattaforma: il 50 per cento degli utenti Xtribe di iPhone possiede anche un iPad e, escludendo i download automatici multidevice, sono inclini a installare la stessa applicazione anche su iPad e soprattutto ad usarla anche dal tablet.

Xtribe

 

Nel complesso entrambe le popolazioni sono molto attive e partecipi all’interno dell’app ma gli “androidiani” tendono ad adottare ed utilizzare la app con continuità più rapidamente rispetto agli utenti Apple, che impiegano invece più tempo a dare confidenza con la app.

Un dato che si riflette anche nella percentuale delle registrazioni: il tassi di utenti Android che si registra ad Xtribe dopo aver scaricato la app è di circa l’88, mentre per gli utenti della Mela scende al 75%, un 13% di scarto che viene però recuperato con il passare del tempo:

“L’utente l’utente Apple prima scarica Xtribe, poi si informa e quindi usa” afferma Xtribe “mentre gli utenti Android appaiono più impulsivi”.

Gli utenti Android sono anche più propensi a far sentire la loro voce scrivendo le recensioni: con una base utenti parimenti diversificata (50% di utenti Android e 50% iOS), 1 sola recensione su 12 è rilasciata da un utente Apple.

 

Ricordiamo che Xtribe è una delle più interessanti app di geo-commerce disponibili sul mercato ed offre soluzioni pensate per tutti coloro che desiderano vendere ed acquistare direttamente sfruttando il loro smartphone (iOS o Android).

Xtribe si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link e permette di gestire attività di compravendita da mobile non solo per gli utenti “standard” ma anche per i professionisti, grazie agli Xtribe Store.

xtribe-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità