Anche in Italia arriva l’iMac a prezzo scontatissimo per il mercato educational. Una macchina studiata ad hoc per il mercato delle scuole ad appena 849 euro.
Il modello, davvero molto appetibile per i costi, è riservato alle scuole, ovvero agli acquisti degli istituti che comprano direttamente per i loro laboratori (non si trova quindi nello store educational tradizionale). Diverse anche le specifiche che sono display widescreen lucido da 20 pollici case in alluminio, Intel Core 2 Duo a 2GHz, il chip grafico NVIDIA GeForce 9400M, 1GB di RAM e disco rigido da 160GB nella sua configurazione standard, e può essere aggiornato fino a 4GB di RAM e dotato di disco rigido da 320GB, personalizzando la configurazione (CTO) al momento dell’ordine.
La macchina è del tutto identica a quella da qualche settimana disponibile sullo store education per le scuole negli Stati Uniti. Nel caso americano la macchina costa 899 dollari.
Per informazioni le scuole e i responsabili degli acquisiti di materiale informatico possono rivolgersi ai negozi che si occupano del settore educational.