Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Non fate friggere MacBook 12”, attenzione alla qualità dei cavi USB-C

Non fate friggere MacBook 12”, attenzione alla qualità dei cavi USB-C

Pubblicità

L’incidente, se così si può definire, è successo con un tablet Pixel C di Google ma sarebbe potuto succedere anche a un utente Apple: per non far friggere MacBook 12” occorre prestare attenzione alla scelta dei cavi USB-C, soprattutto tra quelli proposti a basso prezzo.

Benson Leung, ingegnere Google, è impegnato da tempo a provare e recensire cavi USB-C di diversi costruttori, anche asiatici, disponibili su Amazon USA e non solo. Purtroppo per il suo tablet Pixel C è incappato in un cavo USB-C con connessioni errate dei poli che ha provocato gravi danni hardware semplicemente inserendo il connettore del cavo nella porta del tablet: l’ingegnere dichiara, come riportato da Ubergizmo, che istantaneamente entrambe le porte USB-C hanno smesso di rispondere.

MacBook Air 12 pollici
Occorre precisare che prima dello sfortunato incontro con questo cavo, Leung ha testato con successo decine e decine di cavi, anche dal prezzo contenuto, nessuno dei quali ha avuto problemi. Così da Google è partito l’avviso per gli utenti di Pixel C: evitate i cavi USB-C del costruttore Surjtech: una rapida verifica di Macitynet dimostra che non è presente su Amazon.it con i suoi prodotti.

L’incidente capitato a Pixel C di Google potrebbe capitare anche a un utente della Mela: meglio evitare di friggere MacBook 12”, visto anche il prezzo di acquisto non proprio contenuto. In effetti dopo aver investito tanto per un nuovo portatile Mac, rovinare tutto per un cavo USB-C da pochi euro è un controsenso. Ora non rimane che attendere una dichiarazione del costruttore in questione: si è trattato di uno sfortunato incidente oppure in circolazione ci sono decine o centinaia di cavi USB-C difettosi?

friggere macbook 12

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità