Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Accordo tra Yahoo e Mediaset per la pubblicità online

Accordo tra Yahoo e Mediaset per la pubblicità online

Pubblicità

Yahoo lascia l’Italia chiudendo dopo 16 anni la sede di Milano e il rivenditore di tutta l’offerta adversting dell’azienda californiana in Italia diventa Mediaset. Le due aziende hanno annunciato “un accordo esclusivo” di tre anni per la vendita di pubblicità display, native, video e content marketing su Yahoo.it. L’accordo avrà decorrenza dal secondo trimestre 2016. Grazie a questa partnership, Mediamond, concessionaria pubblicitaria online del Gruppo Mediaset, si posizionerà secondo quanto dichiarato in un comunicato nel ranking di Audiweb subito a ridosso di Google e Facebook, raggiungendo 21,2 milioni di persone su base mensile e oltre 5,3 milioni su base giornaliera.

L’accordo dovrebbe permettere a Mediaset di acquisire importanti audience digitali oltre che un notevole patrimonio tecnologico. Gemini, la piattaforma di native proprietaria di Yahoo, sarà a disposizione dei partner di Mediamond, mentre Tumblr, social network e publishing platform, potrebbe rappresentare un asset di rilievo per progetti crossmediali di Mediamond e Publitalia.

Negli ultimi due anni la pubblicità online è diventata normale parte della pianificazione digitale dei professionisti del marketing. Nel 2016 questa voce si prevede diventi ancora più strategica, con tutti i big del settore allo studio su funzionalità che consentono di migliorare il ricordo dell’annuncio, aumentare la propensione all’acquisto e migliorare il cosiddetto “sentiment” verso il brand, cercando di “comprendere” e “riconoscere” gli utenti.

Nel 2014 la filiale italiana del gruppo USA ha registrato ricavi per 9,7 milioni e utili per 337.490 euro.

Marissa Mayer, CEO di yahoo
Marissa Mayer, CEO di yahoo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità