Grazie allo stile di gioco semplice e coinvolgente la versione online di Bloons conta migliaia di giocatori sparsi per il globo: dopo il successo riscosso sul Web ora l’intrigante sfida di Bloons approda sui tascabili multi-touch della Mela. Nei panni di una scimmietta dispettosa dobbiamo far esplodere il maggior numero possibile di palloncini colorati. Per farlo il giocatore può controllare con un solo dito la direzione di lancio e la potenza del tiro: per superare i numerosi livelli del gioco occorre una certa destrezza manuale ma anche un pizzico di tecnica, solo così potremo migliorare la precisione di tiro e far scoppiare sempre più palloncini.
Come tutti i giochi che hanno avuto successo online, Bloons permette di divertirsi da subito inoltre offre una sifa sempre nuova e avvincente che spinge il giocatore a giocare e rigiocare per raggiungere nuovi livelli e anche per superare il proprio record personale. Il tutto è ovviamente arricchito con potenziamenti, dardi speciali e diversi tipi di palloncini che, una volta colpiti, esplodono, vanno in mille pezzi e così via, dando vita a imprevedibili effetti a catena.
Rispetto alla classica versione per il Web, su iPhone e touch Bloons offre nuovi 50 livelli: è proposto al prezzo di 79 centesimi a partire da questa pagina di App Store.