Torna la campagna pubblicitaria dello scorso anno “Scattata con iPhone” per mostrare questa volta su riviste e cartelloni fotografie scattate con iPhone 6s. Apple ha scelto 53 immagini di 41 fotografi, dilettanti e professionisti residenti in varie parti del mondo.
Lo scorso anno furono selezionati i soggetti più disparati, dai paesaggi panoramici ai primi piani estremi; quest’anno Apple vuole porre l’attenzione sui ritratti, molti dei quali scattati in momenti di quotidiana intimità.
Time ha alcuni dettagli sulle scelte e spiega, ad esempio, che una delle fotografe scelte è Erin Brooks, selezionata dopo la pubblicazione su Instagram del ritratto della figlia di tre anni, scattato con un iPhone 6s Plus.
I vari scatti catturati con iPhone 6s e 6s Plus saranno mostrati sui cartelloni di 85 diverse città in 26 nazioni dal 31 gennaio.
Lo scorso anno, per ringraziare i fotografi che con le loro foto avevano contribuito alla campagna “Scattata con iPhone 6“, Apple ha inviato due speciali volumi illustrati con carta patinata sui quali erano riportate selezioni dei vari lavori arrivati da ogni parte del mondo.
La campagna “Scattata con iPhone 6” è stata lanciata per la prima volta a marzo dello scorso anno; per l’occasione Apple aveva spulciato milioni di foto nel web, sui social, blog e siti internet alla ricerca di immagini scattate esclusivamente con iPhone 6 o 6 Plus. L’obiettivo della vecchia come della nuova campagna è ovviamente mettere in mostra la qualità delle immagini realizzabili con i dispositivi in questione.