Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X diventerà “Mac OS” come ai vecchi tempi?

OS X diventerà “Mac OS” come ai vecchi tempi?

Pubblicità

Il sito Six Colors si chiede se Apple intenda cambiare il nome a OS X nominandolo semplicemente “Mac OS” come ai vecchi tempi dal System 1 al System 7. Tutto è partito da una semplice frase pronunciata nel corso della conferenza per la presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2016.

Luca Maestri, Chief Financial Officer di Apple, ha indicato in quattro le principali piattaforme di Apple, spiegando: “Abbiamo creato un’enorme base di installazioni intorno a quattro piattaforme: iOS, Mac OS, watchOS e tvOS”. La seconda piattaforma è normalmente denominata “OS X”, la frase di Maestri è stata solo un lapsus? A noi sembra semplicemente un errore ma non è del tutto da escludere che Apple voglia che anche il sistema operativo desktop termini con il suffisso “OS” (in effetti, è l’unico dei quattro a non terminare in “OS”).

OS X ha già cambiato denominazione. Alla presentazione il 9 gennaio del 2001 si chiamava “Mac OS X”; il prefisso “Mac” iniziò un po’ a scomparire già alla WWDC del 2008 quando Apple cominciò a parlare delle “future innovazioni di OS X”. Il prefisso “Mac” è stato abbandonato del tutto nel 2012, con l’arrivo di OS X 10.8 Mountain Lion.

Anche il sistema operativo dell’iPhone ha cambiato nome, passando nel giugno 2010 da “iPhone OS” (così era chiamato inizialmente) all’attuale iOS. Quello dell’Apple Watch si chiama watchOS, mentre quello della Apple TV è basato su iOS ma la Mela ha preferito differenziarlo denominandolo tvOS, benché supporti le principali tecnologie di iOS, incluse varie API, Metal, Game Center, ecc.

Mac OS X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità