Alla buon ora, occorrerebbe dire. A quasi otto anni dal lancio di App Store, Google ha finalmente lanciato un’app dedicata a Google Adwords per iOS, il suo servizio pubblicitario.
In un mondo ormai orientato al mobile, con milioni di professionisti interessati alla gestione delle loro inserzioni pubblicitarie dal dispositivo mobile, la presenza di Google Adwords per iOS era una lacuna davvero importante, considerando in particolare la rilevanza del canale pubblicitario.
L’applicazione non offre ovviamente tutte le singole funzioni presenti nella classica interfaccia desktop, né la vasta selezione di opzioni che si possono ritrovare su Adwords Editor; avere però un’app pronta e reattiva direttamente su dispositivo mobile faciliterà il lavoro a tutti quelli che vogliono monitorare inserzioni e account direttamente on-the-go.
Fra le funzioni elencate da Google nell’annuncio ufficiale citiamo il tracciamento del rendimento delle campagne, indicatori come clic, CTR e CPC, la possibilità di aggiornare le offerte su parole chiave e budget, sfruttare i suggerimenti che possono aiutare a migliorare il rendimento della campagna, ricevere avvisi in tempo reale e notifiche sullo stato della fatturazione e degli annunci ed infine contattare direttamente un esperto di Google Adwords.
Google Adwords per iOS richiede iOS 7.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis direttamente da App Store seguendo questo link.