Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un team segreto di Apple lavora a un visore per la realtà virtuale

Un team segreto di Apple lavora a un visore per la realtà virtuale

Pubblicità

Apple avrebbe incrementato i suoi impegni nel settore della ricerca dedicata alla realtà virtuale e aumentata e un “grande team” si sta occupando di visori e altre tecnologie specifiche. Lo afferma il Financial Times evidenziando recenti assunzioni e acquisizioni che non lascerebbero dubbi. Di questa presunta “unità segreta per la ricerca” farebbero parte centinaia di persone, tutte impegnate a vario titolo nella VR e AR, incluse persone con passate esperienze in Microsoft e Lytro (la società nota per l’innovativa fotocamera Illum, la Light Field Camera n grado di catturare l’angolazione, il colore, l’intensità della luce, riproducendo immagini complete e coinvolgenti del soggetto ripreso, consentendo anche di cambiare il punto di messa a fuoco e la prospettiva).

Apple ha recentemente assunto anche Doug Bowman, una delle persone più autorevoli nel settore della realtà virtuale. Altri indizi che non lascerebbero dubbi sono le acquisizioni di realtà che hanno tutte in qualche modo a che fare con la VR/AR: Metaio, Faceshift, ed Emotient. Apple ha anche acquisito Flyby Media, specializzata in tecnologie per la realtà aumentata e nota per avere creato un’app che funziona in abbinamento a “Project Tango”, tecnologia che consiste in un mix di fotocamere e sensori per la ripresa dell’ambiente circostante consentendo poi di riprodurre il tutto su uno schermo e mettere a disposizione funzionalità delle più disparate (design d’interni, supporto per ipovedenti, giochi, ecc.).

Il team Apple che lavora sulla realtà virtuale e aumentata, avrebbe costruito più prototipi di visori, simili a quelli già visti di Oculus Rift o all’Hololens di Microsoft. Come sempre, ribadiamo che si tratta di voci e non è dato sapere se il team ha fatto semplicemente degli esperimenti e se sia ancora al lavoro. Il quotidiano finanziario parla di un futuro dispositivo che potrebbe essere sfruttato in abbinamento alla presunta Apple Car alla quale la Mela sta lavorando, ma non riusciamo a comprendere quale potrebbe essere il collegamento tra i due prodotti.

Di certo c’è che Apple ha in passato registrato vari brevetti con riferimenti alla realtà virtuale. Già sotto la guida di Steve Jobs, il gruppo aveva creato un piccolo team piccolo team dedicato alla tecnologia per poi abbandonare l’idea giudicandola troppo prematura. A una specifica domanda sulla VR nel corso della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre, il CEO Tim Cook aveva risposto che si tratta di una tecnologia “davvero fantastica, con interessanti campi di applicazione”.

Uno dei brevetti registrati da Apple
Uno dei brevetti registrati da Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità