Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Il guru dei chip AX di Apple passa a Tesla

Il guru dei chip AX di Apple passa a Tesla

Pubblicità

Tesla ha assunto “un pezzo da novanta”: Jim Keller, ingegnere specializzato in microprocessori conosciuto per aver lavorato per AMD ed Apple, sarà il vice presidente dell’Autopilot Hardware Engineering nell’azienda automobilistica di Elon Musk.

Secondo quanto annunciato da Tesla  «si occuperà di riunire le migliori tecnologie per sviluppare il sistema di guida automatica più sicuro e avanzato al mondo». Keller, lo ricordiamo, ha lavorato per AMD fin dagli anni ’90, quando la società era in feroce concorrenza con Intel nel mercato delle CPU. Ebbe un ruolo chiave nella creazione dell’architettura Athlon K7 e K8 fino al 1999, anno in cui abbandonò la società per poi tornarci nel 2012 come “Chief Architect of Microprocessor Cores”.

Jim Keller

Nel periodo che separa le due attività in AMD, ha avuto un ruolo importante anche in Apple, dove ha contribuito in maniera sostanziale allo sviluppo dei processori A4 e A5 usati nei dispositivi iOS dal 2010 al 2012. Keller si è concentrato soprattutto sui prodotti di telefonia mobile della Mela, prendendo parte aella progettazione di alcuni chip per computer portatili, e famiglie di chip presenti in milioni di iPad, iPhone, iPod ed Apple TV.

Prima di Apple, lavorò come vice presidente in P.A. Semi, società specializzata nella progettazione di processori mobile a basso costo che fu acquisita dalla società di Cupertino nel 2008.

Jim Keller

Per Tesla potrebbe rivelarsi una carta molto importante da giocare nei progetti futuri. Le sue notevoli esperienze nella progettazione di microprocessori e più in generale nello sviluppo di chip a basso consumo, saranno certamente impiegate nella gestione della sicuramente elevata potenza di elaborazione di cui sarà dotato il sistema di auto-pilota di cui, come poc’anzi annunciato, terrà le redini.

Il passaggio di Jim Keller in Tesla è solo un altro di quello che, tra quest’ultima ed Apple, negli anni si è dimostrato essere una vera e propria caccia di dipendenti, che passano da una all’altra per inseguire gli ambiziosi progetti delle due aziende relativi al settore automobilistico. Elon Munsk, CEO di Tesla, era arrivato a definire Apple “il cimitero dei dipendenti di Tesla. Se non ce la fai da noi, vai da loro”. Difficile che Apple commenti pubblicamente allo stesso modo, la partenza di Keller…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità