Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Record storico per gli utili di Amazon, ma la borsa non apprezza

Record storico per gli utili di Amazon, ma la borsa non apprezza

Pubblicità

Tempo di risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2016 anche per Amazon. Il colosso delle vendite online ha registrato gli utilli record di sempre, ma in borsa il titolo è stato punito (azioni crollate fino al 15%) perché le attese di utili e ricavi sono state inferiori a quelle previste dal mercato.

Nel trimestre conclusosi al 31 dicembre, Amazon ha registrato utili pari a 482 milioni di dollari, il doppio rispetto ai ai 214 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Come già detto ha superato il record storico dei suoi utili che aveva registrato nel quarto trimestre del 2010 raggiungendo all’epoca quota 416 milioni di dollari. I ricavi sono pari a 35,75 miliardi di dollari, cresciuti del 22% rispetto ai 29,3 miliardi dello stesso periodo del 2014. I ricavi netti arrivano a 107 miliardi, in crescita del 20% rispetto al 2014.

Crescono i settori server e quelli relativi ai servizi web (vendite +69% a 2,4 miliardi), anche questi però con numeri inferiori rispetto alla crescita attesa dal mercato. Sul fronte investimenti, i costi operativi, pari a 34,6 miliardi di dollari, sono cresciuti del 20,5%. I ricavi in Nordamerica arrivano a 21,5 miliardi (+24 rispetto all’anno prima); sul mercato internazione la crescita è del 12%.

pasti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità