Continua a crescere lo spazio che il Ces di Las Vegas dedicherà a Mac, iPhone ed iPod. Secondo quanto riferisce iLounge, la testata che si sta facendo parte attiva per l’organizzazione dell’evento, la superficie si è già moltiplicata per sei rispetto a quando precedentemente previsto, passando da 4000 a 25000 piedi quadrati.
Secondo iLounge che, giustamente, sottolinea la rilevanza del fatto che sta mettendo il mondo della Mela al centro di una fiera che fino ad oggi non ha praticamente mai avuto una presenza la piattaforma di Cupertino, si tratterebbe della conferma della bontà della scelta che punta a non disperdere le risorse precedentemente catalizzate dal Macworld. La zona Mac, iPhone e iPod a Las Vegas nasce proprio sulla scorta della rinuncia Apple a partecipare al prossimo Macworld, una notizia che ha indotto molti espositori a cancellare la loro presenza alla rassegna di San Francisco; diversi di questi sarebbero ora migrati a Las Vegas.
Nonostante la creazione del padiglione per i prodotti Apple sia una notizia importante, e l’aumento dello spazio un fatto interessante, è bene precisare che i 25000 piedi quadrati (circa 2300 metri quadri) sono uno spazio risibile rispetto alla superficie occupata dal Macworld. Il solo stand di Apple all’ultimo Expo raggiungeva i 20000 piedi quadri (1900 metri quadrati, circa); gli stand di Apple e Microsoft insieme, di fatto, si avvicinavano molto allo spazio attualmente riservato per il padiglione sponsorizzato da iLounge. Ben difficilmente, dunque, il Ces potrebbe diventare un mini-Macworld, a meno che Apple non decida, come sostiene qualcuno, di aprire un suo spazio a Las Vegas.